Home page Servizi Corsi Agopuntura Omeopatia Dietologia Blog Rilassamento Intolleranze Contatti
10 CIBI PER DIMAGRIRE - [1ª Parte] - 12/04/2016
Linea
Immagine notizia

Il nutrizionista inglese Daisy Connor ci propone una lista di 10 alimenti SPECIALI. Sono alimenti comuni, saremmo tentati di dire, ma il fatto è che oltre ad essere ipocalorici, ci fanno bruciare più calorie di quante ne apportano. Per questo sono chiamati “cibi a calorie negative”. Bè, che dire... Grandioso!

 

[MELA] Ci avevi pensato? Forse si... Nello specifico è la mela verde ad avere questa speciale proprietà. La mela è ricca di pectina (sopratutto la buccia) una fibra che riduce l'assorbimento di grassi e zuccheri. Apporta 52 calorie ogni 100 grammi, ma ne fa bruciare all'organismo di più di quante ne fornisce. 


[CETRIOLO] Vegetale estremamente ricco di acqua. Il cetriolo ci da soltanto 16 calorie ogni 100 grammi, è ricco di vitamina C e acido caffeico (sostanza che combatte la ritenzione idrica). Inoltre come dicevamo, il nostro organismo per assorbirne i principi nutritivi e farlo transitare nell'apparato digerente, consuma ben più di 16 calorie!

 

[ASPARAGI] Altro vegetale dal noto potere diuretico (e chi non se n'era accorto Emoticon grin ) e depurativo ricco di sostanze anti infiammatorie, anti ossidanti e vera panacea in gravidanza. 100 grammi di asparagi forniscono solo 20 calorie, ma poi ce ne fa bruciare di più. 


[CAVOLFIORE] La famiglia delle Crucifere è tra le più importanti, in quanto ha riconosciute proprietà salutari. Il cavolfiore in particolare è anche ricco di fibre, vitamina C e K ed è privo di grassi. Ha solo 25 calorie ogni 100 grammi, aumenta il metabolismo e ci fa bruciare più calorie di quante ne apporta.

 

[SEDANO] Altro grande protagonista di tante diete! E fatto per il 75% di acqua e per un 25% di fibre. E' una miniera di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, iodio, magnesio, manganese, potassio e rame), è depurativo, diuretico e ricco di vitamina C. Solo 15 calorie per 100 grammi (meno del cetriolo) e, come gli altri suoi colleghi vegetali, che abbiamo appena visto, ci toglie più calorie di quante ne da!

« Clicca qui per tornare alla pagina precedente

Modulo di ricerca
Cerca
Sezione blog
Cerca
Ultime notizie dai blog